Pubblicato il

Primavera estate 2019 alla moda con la camicia di lino da uomo

camicia lino

La primavera è alle porte, e con essa l’esate. Nel nostro Bel Paese abbiamo la fortuna di avere estati calde, ma questo necessita ogni anno di un cambiamento all’armadio di un uomo per tirare fuori tutto i capi estivi e freschi.

Durante l’estate c’è sicuramente un capo di abbigliamento che non può mancare nell’armadio di un uomo: la camicia di lino. Un uomo attuale e alla moda veste camicia e pantaloni eleganti anche in contesti formali ma quotidiani, come in ufficio. La camicia non deve essere rilegata a momenti straordinari della vita di un uomo, anzi per essere sempre di classe è la scelta ideale. Ma ci sono alcune regole da tenere in mente:

1. La camicia di lino deve essere a maniche lunghe per qualsiasi occasione. L’unica eccezione lo fanno le spiagge, per quelle occasioni una camicia di lino a maniche corte è perfetta.

2. Non deve essere troppo grande ne troppo stretta. Se un paio di pantaloni sono troppi grandi si rimedia con una cintura ma nel caso della camicia il risultato è pessimo.

3. Niente colori sgargianti in occasioni eleganti o formali, come in ufficio, cerimonie e via dicendo. Punta a colori classici come il nero, il bianco o il celeste.

4. La camicia di lino non va messa dentro i pantaloni. Questa è infatti l’unico tipo di camicia che deve essere portata libera, al contrario l’effetto potrebbe essere devastante per gli occhi.

 

E tu sei pronto per un’estate piena di camicie in lino per uomo?

 

Acquistale adesso nel nostro store

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *