Pubblicato il

Camicia coreana uomo: casual, elegante, sempre di moda

Camicia coreana uomo

Se si dovesse scegliere il capo del guardaroba maschile che non dovrebbe mancare la risposta sarebbe soltanto una, la camicia coreana da uomo. Un capo come la camicia deve essere selezionato nelle sue versioni più attuali, come quella con colletto alla coreana. È casual ma elegante al tempo stesso, la si può indossare in ufficio sotto la giacca (o anche senza), così come in spiaggia sopra ad un paio di shorts. Qualsiasi sia l’occasione, qualsiasi sia il colore, qualsiasi sia il tessuto, dal cotone al lino, la camicia con il colletto alla coreana è uno dei capi base del guardaroba maschile estivo.

Come suggerisce il nome stesso, questo tipo di taglio è chiaramente ispirato alla moda e alla tradizione orientale: è infatti stato ideato in abbinamento alle giacche Nehru, tipiche della moda indiana. Oggi questo capo si presenta in varianti pressoché infinite: chiuso da un unico bottone, senza asola, con abbottonatura a scomparsa oppure aperto.

Camicia coreana uomo
Camicia coreana da uomo in lino. Acquistala nel nostro store

Per chi è alla ricerca di un modello da utilizzare nelle occa- sioni più fomali, come ad esempio incontri e riunioni di lavoro, meglio puntare sulla tinta unita, bianco, denim o un classico azzurro. Basta un colletto inusuale, e subito anche la camicia formale acquista un tocco più esotico. Per il tempo libero, invece, bene alle microfantasie o alle righe orizzontali o verticali.

 

Acquista ora la camicia coreana da uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *